Automazione per imposte e persiane

Si sente continuamente parlare di automazioni per Tapparelle e Veneziane e spesso quando il cliente ha solo le imposte o le persiane, molti elettricisti abbandonano l’opportunità di proporre altri tipi di automazioni

Da oggi potrete non mollare presa con i vostri clienti in fase di sopralluogo e/o preventivo, anche quando non ci saranno le tapparelle, ma le imposte.

Infatti Came ha immesso nel mercato da qualche anno dei mini-motori brushless per movimentare le persiane.

Ovviamente hanno un costo che sommato agli oneri di installazione, potrebbero far costare l’automazione di ogni imposta, addirittura più di 1000 € . Rendendo tale automatismo un lusso raro da installare in un’intera abitazione in un unico appalto. Rimane comunque la possibilità di proporre la predisposizione dei corrugati e di installarli un pò alla volta negli anni.

Ecco un video pubblicitario che descrive il prodotto:

Il pezzo offerto su Amazon di un kit per 2 imposte è di 635,00 € spedito.

Vi allego qui sotto il video che ho fatto alla fiera Elettromondo di Rimini di 4 anni fa, dove ho avuto modo di toccare con mano questa automazione.

Ecco il link per scaricare la brochure del prodotto:

www.came.com

E voi cosa ne pensate di questa automazione, la proporrete a corredo dei vostri impianti domotici ? Le risposte nei commenti.