Video-Recensione Termostato Gewiss Thermo-Ice KNX

Avevamo già parlato del termostato Thermo-Ice di Gewiss nella versione Wi-Fi in un articolo precedente, dove abbiamo potuto apprezzarne il design e la relativa applicazione per smartphone e smartwatch.

Oggi invece, porto alla vostra attenzione la versione KNX del Thermo-Ice. Infatti chi possiede un impianto domotico realizzato in Standard Konnex, mira ad avere tutti i dispositivi domotici integrati tra di loro e quindi a comandare l’intera casa con una sola applicazione. Cosa che non sarebbe possibile con termostati Wi-Fi che spesso non sono nemmeno compatibili con gli hub virtuali come IFTTT, OpenHAB,etc.

Ecco dunque il video dell’Unboxing

Come per la versione Wi-Fi, il design e la cura dei materiali del termostato Termo-Ice KNX, rimane di buon livello, rendendo questo dispositivo un elemento di comfort visivo e tattile, che non può assolutamente mancare per il completamento di impianti elettrici di un certo livello. 

Inoltre la versione KNX di questo prodotto, offre molte più funzionalità in confronto alle altre varianti. Infatti, affiancato ad una sonda esterna di rilevazione di umidità, Thermo-Ice potrà rendere disponibile la modalità “Benessere Termico”.

La funzione “2° Stadio Riscaldamento” (e/o Raffrescamento), vi consentirà di comandare una seconda apparecchiatura (fan-coil, sftufette elettriche, termo-arredi, etc. ) che vi aiuterà a raggiungere la temperatura desiderata rapidamente. Spesso implementata nei bagni con riscaldamento a pavimento e con termo-arredo. Andando cosi a risparmiare su termostati aggiuntivi, o anti-estetiche valvole termostatiche.

Vi lascio quindi alla video-recensione in cui andremo a vedere tutti i parametri che mette a disposizione su ETS e successivamente il dispositivo parametrizzato e funzionante.

E voi cosa ne pensate di questo dispositivo ? La risposta nei commenti…