Nuovo Corso: Come creare un Supervisore per KNX con Home Assistant

In seguito al molto apprezzato corsoCrea un Punto Luce Domotico in KNX”, ho deciso di creare un nuovo corso che offre una panoramica più completa sul mondo dei supervisori per lo Standard KNX.

In questo nuovo corso imparerai ad inserire la configurazione del tuo impianto KNX, all’interno della piattaforma Home Assistant, partendo dalle luci, fino alla termoregolazione e le tapparelle, senza tralasciare gli scenari.

Inoltre imparerai a sfruttare la piena compatibilità di Home Assistant con la Piattaforma HomeKit di Apple, in modo da poter comandare il tuo impianto tramite Siri e con l’App CASA, pre-installata all’interno dei tuoi : iPad, iPhone, Mac ed Apple Watch.

E se non bastasse, vedremo come integrare il servizio di Nabu Casa, sponsor di Home Assistant, per gestire, con pochi click, anche con Google Home e Google Assistant il tuo impianto domotico.

Se stai cercando un supervisore per il tuo impianto KNX, ma vuoi spendere il meno possibile in Hardware, questo è il corso che fa per te. Infatti per realizzare questo supervisore, basta solo possedere un Raspberry Pi 3 B+ (o superiore), facilmente reperibile su Amazon per un prezzo che varia tra i 70 e 80 € .

All’interno del corso troverai tutto ciò che ti servirà per realizzare il tuo web-server entry level.

Imparerai inoltre a comandare dispositivi non KNX, come lampadine Wi-Fi e Relè connessi, attraverso punti di comando cablati sul Bus Konnex, evitandoti di usare per forza l’app e quindi, renderli parte integrante del tuo impianto domotico di fascia alta.

LINK CORSO

Qui di seguito il video di un esempio pratico di ciò che si riesce ad ottenere grazie alla Piattaforma Home Assistant e lo Standard KNX :

Invece qui sotto, il video di presentazione del corso :

Quindi cosa aspetti ? Corri ad iscriverti !

Ti Aspetto all’interno del Corso !!!