NUOVO CORSO : Impara ad utilizzare i dispositivi KNX RF

Continua la carrellata di corsi per imparare ad utilizzare i dispositivi KNX, al fine di potersi destreggiare in tutta autonomia con lo Standard Domotico KNX.

Nel corso Da Zero al punto luce con lo Standard KNX abbiamo affrontato argomenti come le basi del Konnex fino ad arrivare a padroneggiarlo per comandare un punto luce, anche da app.

Successivamente, in seguito alle vostre richieste è nato il corso: Impara a Programmare un Termostato HVAC in KNX . Dove affrontiamo argomenti un pò più avanzati, col fine di rendervi autonomi nella gestione della termoregolazione usando lo Sandard KNX.

Adesso è arrivato il momento di rispondere ad una domanda che spesso mi viene posta :

Come fai a rendere domotica una vecchia abitazione con i corrugati pieni, senza ricorrere a tracce e/o canaline ?

La risposta è la seguente:

Con il Sistema KNX RF !

Infatti il nuovo corso : Impara ad utilizzare i dispositivi KNX RF . Mira ad illustrarvi come gestire e programmare i dispositivi KNX che invece di comunicare tra di loro tramite il classico cavo Bus, utilizzano un sistema radio certificato molto performante.

Utilizzando lo stesso e unico software di gestione dei dispositivi KNX, ETS5 , protrai quindi far comandare attuatori KNX RF da pulsantiere KNX cablate o viceversa.

Grazie al KNX RF, tracce e canaline passano in secondo piano, lasciandovi comandare infiniti punti luce, tapparelle, dimmer e tanto altro da ovunque vogliate ( da pulsantiere o da app ), con una semplice programmazione su ETS.

È quindi giunta l’ora di diventare Elettricisti Evoluti, pronti per nuove sfide e per nuove soluzioni al passo con i tempi.

Qui Sotto il Link per iscriverti al Corso:

LINK CORSO