Entra nel Mondo della Domotica KNX tramite la nuova Universal App : PARTNER Companion

Lo Standard KNX esiste dall’ormai lontano 1990, ed anche se ad oggi, nel 2021, è abbastanza conosciuto, non è ancora riuscito ad imporsi come Standard Domotico Definitivo adottato da tutti gli elettricisti.

Viene da farsi qualche domanda….

Le risposte potrebbero essere molteplici: Corsi Certificati per non tutte le tasche; Argomenti frammentati in più Corsi Certificati che rendono una conoscenza completa del sistema troppo onerosa; Mancanza di Assistenza alla programmazione da parte dei Centri di Formazione; costo dei dispositivi più alto della concorrenza; etc…

Queste risposte potrebbero essere ben appoggiate da chi si chiude in sistemi proprietari, o da chi predilige i giochini da quattro spiccioli, facilmente reperibili su Amazon.

Ma è giusto fare un passo indietro prima di parlare d’altro e precisare che se non si è elettricisti, tutto ciò che viene dopo non lo si può nemmeno lontanamente pensare di realizzare. Ed elettricisti non lo si diventa con l’improvvisazione, ma bisogna frequentare i corsi scolastici e qualificarsi, specialmente in tempi odierni, dove le Norme CEI stanno cominciano ad acquisire il loro giusto valore.

La formazione e la conoscenza, sono le armi invisibili dei tecnici di successo al giorno d’oggi !

La vera risposta alla domanda posta all’inizio di questo articolo è che lo Standard KNX è fatto per chi davvero punta a valori come : affidabilità, durevolezza, intercambiabilità e qualità.

Quindi le armi che ci vengono fornite all’interno dei Corsi Certificati KNX, sono le conoscenze sul funzionamento della tecnologia, dell’unico software necessario per riuscire a configurare migliaia di dispositivi (ETS). E dopo sarà di ogni singolo tecnico, la responsabilità di unire tutte le nozioni acquisite per migliorare la qualità dei propri impianti domotici. Proprio come accade dopo un diploma o dopo una laurea.

Possiamo quindi iniziare a parlare della Nuova App Universale : PARTNER Companion .

Questa Nuova App, mira a fungere da Manuale Digitale per conoscere lo Standard KNX. E può essere utile per qualsiasi tecnico certificato Partner KNX, che non ha avuto la fortuna di realizzare molti impianti domotici, in seguito alla sua certificazione. E dopo molto tempo ha bisogno di una guida da portarsi sempre dietro, per rinfrescarsi la memoria.

PARTNER Companion, può anche essere molto utile per chi è indeciso sul tipo di sistema domotico da “sposare”. Infatti gli argomenti trattati partono da Zero, partendo dalle basi del KNX fino alle reali applicazioni.

All’interno dell’ App troviamo :

– 13 Video-Guide Esclusive Offline

– 18 capitoli dedicati

– Continui Aggiornamenti ed approfondimenti

DI SEGUITO UN VIDEO ESEMPIO DELL’UTILIZZO DELL’APP :

Il principale vantaggio dell’acquisto dell’App PARTNER Companion, è la sua Universalità. Infatti è stata sviluppata per funzionare su iPhone, iPad e Mac e basta acquistarla solo una volta per poterla usare su tutte e tre le piattaforme Apple.

DI SEGUITO IL VIDEO TRAILER DI PRESENTAZIONE DELL’APP :

L’applicazione PARTNER Companion può essere Scaricata da questo LINK